FAQ – OLIS - Domande Frequenti e Risposte - Olis Multimedia
2004
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2004,theme-bridge,bridge-core-2.4,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,columns-3,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

FAQ – OLIS – Domande Frequenti e Risposte

CORSI COACHING

C’è un esame a fine corso

Nei corsi di Coaching c’è da fare una parte pratica, nell’ultima parte, la parte professionale. Alla fine di tutto il corso, dopo avere fatto pratica (tirocinio) c’è da fare un incontro via Skype con l’insegnante, un esame. Se hai fatto gli esercizi è semplice, dovrai parlare della parte pratica, e spiegare cosa hai fatto con il potenziale cliente (anche un amico o familiare), che esercizi gli hai dato e cosa ha provato il tuo potenziale cliente. Alla fine dell’esame ti verrà mandato il Diploma via e-mail. 

Il Diploma è riconosciuto

Il Diploma di Love Coach Relazionale Professionista o di Life Coach o di Coach Olistico, è accreditato R.E.O.O. Registro Europeo Operatori Olistici. Grazie ai crediti della R.E.O.O. puoi associarti ad altri enti nazionali o internazionali di Coaching se lo desideri. 

La legge italiana non riconosce il coaching ma grazie alla legge nazionale N°4 del 2013 il tuo certificato risulta valido e ti permette comunque di lavorare nella completa legalità. 

Il Diploma viene mandato dopo l’esame

Si, dopo l’esame finale ti verrà mandato il Diploma Professionale via e-mail. 

Nel corso ci sono delle parti pratiche

Le parti pratiche sono fondamentali per prepararti alla professione. Nel corso, nella parte avanzata ci sono tutte le dimostrazioni pratiche degli esercizi di coaching, di indipendenza emotiva e di pnl da dare al cliente a seconda delle esigenze. Nella parte professionista sarai tu a mettere in pratica quello che hai appreso, con amici o familiari e fare esperienza, per poter fare l’esame finale. 

Posso lavorare una volta terminato questo corso

Certamente puoi lavorare al termine del corso una volta superato l’esame. Il consiglio è fare prima pratica con amici e parenti, che avrai già fatto prima di fare l’esame, ti consigliamo di continuare poi iniziare. Quello che ti viene chiesto è di non dire che sei psicologo o che fai lavori sulla psicologia perché non è legale e non è così. Tu sei un coach, quindi un motivatore che aiuta nel cambiamento. Puoi lavorare nella legalità ed aprire una partita IVA, per i dettagli puoi chiedere al tuo commercialista. 

COME FARE I CORSI

C’è un’assistenza se voglio fare delle domande sul corso

Certamente, c’è un’assistenza 24/7 sotto a ogni video lezione del corso. La piattaforma Learning è come una classe virtuale. Sotto ogni video lezione c’è uno spazio per lasciare dei commenti o scrivere domande specifiche su quella video-lezione e ricevere una risposta in tempi brevissimi, spesso anche subito. Rispondiamo anche alla sera ed anche nei giorni festivi, senza limiti di orari. L’assistenza è continuativa, per questa ragione è maggiore rispetto ai corsi in aula. 

C’è una classe virtuale per ogni corso

Certamente! Tutti i corsi di OlisMultimedia Academy sono all’interno di una classe virtuale chiamata OlisMultimedia Academy gestita da una piattaforma E-Learning. Ogni lezione del corso scelto viene vista in sequenza dalla 1° all’ultima, nell’ordine corretto, una volta vista la video-lezione fino alla fine si sblocca la video-lezione successiva. Sotto ai video puoi trovare degli allegati inerenti quella video-lezione, possono essere Ebook o Audio MP3 o manuali degli esercizi o mappe. Il materiale in PDF è scaricabile per essere fruibile. 

Inoltre, sotto ogni lezione c’è uno spazio per scrivere commenti o fare domande all’insegnante in relazione a quella specifica lezione. Trovi anche le domande e i commenti degli altri allievi dello stesso corso e se desideri puoi interagire con loro. Tutto questo per simulare una classe fisica (live) con il vantaggio che nel nostro caso l’accesso è a vita, per sempre; quindi, puoi ripassare ogni volta che desideri senza il rischio di dimenticarsi, come avviene nei corsi dal vivo. 

Ci sono delle date o orari per fare il corso

Lo fai quando vuoi tu anche da casa tua o da dove desideri, anche se sei in vacanza. L’orario lo decidi tu scegliendo il momento della giornata migliore per te, nel quale non vieni disturbato o nel quale hai il giusto tempo per farlo.  

Come faccio ad acquistare i corsi online

E’ semplicissimo, vai alla pagina del corso che ti interessa. A sinistra c’è il Video, a destra c’è una breve descrizione (scendendo sulla pagina trovi tutti i dettagli). Sotto la breve descrizione, a destra, in genere di fianco al video c’è un TASTO GIALLO, clicca li e si apre la pagina dell’acquisto del corso, accetta tutti i tipi di pagamento. 

Come fare se acquisto 2 o 3 o più corsi 

Quando acquisti il 2° corso o il 3° corso ecc.… ricordati di utilizzare sempre la STESSA EMAIL, in quanto entrerai nella piattaforma Learning con la stessa E-mail per poter trovare tutti i corsi che hai preso aperti per te. Puoi cambiare il metodo di pagamento, ma non puoi cambiare la e-mail. 

Come fare se non trovo subito la e-mail con le credenziali per entrare nel corso

Subito dopo l’acquisto fatto con pagamento elettronico quindi con carta di credito, carta ricaricabile, PostePay o PayPal, ti arriva la E-mail con la password e il tasto per entrare nella piattaforma Learning e trovare il corso aperto per te. Il mittente è OlisMultimedia Academy. La E-mail arriva sempre, è una E-mail automatica e la password è generata dal sistema. Se non la trovi guarda in tutte le caselle di posta, anche nello spam, e la trovi. Portala in posta in arrivo o mettila tra le E-mail preferite o importanti, oppure copia la password. Ce l’hai solo tu, nessuno, nemmeno noi conosciamo la tua password. Entrerai sempre con la tua e-mail di registrazione alla piattaforma. 

Cos’è la piattaforma E-Learning

E’ una sorta di aula virtuale che rende facile e fruibile fare il corso. Simula un’aula dal vivo, dove trovi una serie di video lezioni in ordine dal 1° video, poi il 2°, poi il 3°, poi il 4° ecc.… e le video lezioni sono tutte in sequenza. Sotto ai video puoi trovare degli allegati, che possono essere: ebook, o mappe mentali, o schede tecniche, o audio MP3 in podcast oppure meditazioni o rilassamenti, o manuali per gli esercizi. Inoltre, puoi fare le domande inerenti la video lezione che hai appena visto, proprio come essere di persona, con il vantaggio che fai il corso quando vuoi tu, nell’orario che ti è più comodo, nel giorno migliore per te. Inoltre, dal momento che l’ingresso alla piattaforma è per sempre, puoi tornare a rivedere le video lezioni, anche le parti pratiche ogni volta che desideri, senza il rischio di dimenticarti, ed imparando anche meglio, per questa ragione. 

Cosa avviene dopo l’acquisto del corso

  • Acquistando il corso con pagamento elettronico, cioè: carta di credito, carta ricaricabile, PostePay, PayPal, carta aziendale, appena effettui il pagamento ti arriva una E-mail da OlisMultimedia Academy con le credenziali per accedere alla tua area privata e trovare il corso appena acquistato, aperto per te. L’accesso è per sempre. Userai la tua e-mail di registrazione e la password che ti sarà stata mandata dal sistema. Entro qualche giorno ricevi anche il Diploma.
  • Se acquisto con Bonifico Bancario, invece, non essendo un pagamento elettronico occorre mandare la ricevuta per avere subito il corso. In caso di mancata ricevuta, non preoccuparti, sarà necessario attendere che il Bonifico sia effettivo sul conto di OlisMultimedia SRL, in genere entro 3 giorni lavorativi, a questo punto, il corso viene sbloccato per la tua e-mail. Riceverai una E-mail da OlisMultimediaAcademy con le credenziali per accedere alla tua area privata e trovare il corso aperto per te. L’accesso è per sempre. Userai la tua e-mail di registrazione e la password che ti sarà stata mandata dal sistema. Entro qualche giorno ricevi anche il Diploma.

Dove trovo il costo del corso che mi interessa

Dalla home del sito www.olismultimedia.com nel MENU, sotto CORSI, scegli in base se il tuo corso è un corso olistico, o se è un percorso di Coaching o se è Reiki o se è Karuna. Clicca sulla categoria e trovi tutti i corsi di Quella categoria.

È disponibile un pagamento rateale

Dipende dal corso. Per alcuni corsi o percorsi completi è disponibile anche la rateizzazione. Per esempio, il corso di Cristalloterapia si può pagare in 2 comode rate mensili. Il percorso completo di Love Coach si può pagare in 2 comode rate. I corsi di Reiki sono già scontatissimi e non hanno rateizzazione. In caso di pagamenti rateali, il sistema accetta solo pagamenti elettronici: carta di credito, carta ricaricabile, PostePay, PayPal. Mentre non è possibile utilizzare il Bonifico Bancario per gli acquisti rateali. Se vuoi un pagamento rateale scrivi a: assistenza@olismultimedia.com

È facile usare la piattaforma E-Learning

È facilissimo. Devi entrare con la tua e-mail e la password che ti è stata mandata dal sistema. Conserva la password o memorizzala sul tuo dispositivo, entrerai sempre con le stesse credenziali. È come per Facebook e altri social. Usi sempre la stessa e-mail. 

Troverai i corsi acquistati aperti per te, per la tua e-mail, l’accesso è per sempre. La 1° volta che fai un corso seguirai la sequenza, ma tu non devi fare niente, il programma ti sbloccherà un video alla volta fino a lezione completata, e passerai automaticamente alla lezione successiva. Quando avrai visto tutto il corso potrai rivedere le video-lezioni che vorrai. Gli Ebook sono tutti scaricabili. Gli audio li potrai sentire direttamente dalla piattaforma Learning così come i Video. Sono tuoi per sempre. La piattaforma è una classe virtuale aperta a vita per te. 

È tutto molto comodo, semplice e pratico. 

È meglio fare un corso tutto in una volta o a più tappe?

Il ritmo lo stabilisci tu così come gli orari. Puoi fare tutta una tirata (dipende dal corso) soprattutto se non è un corso lunghissimo, oppure fare il corso a tappe. Stabilisci tu i tempi e gli orari. Quello che è importante è farlo tutto, e fare pratica una volta appreso il corso. 

Il vantaggio della nostra piattaforma Learning di OlisMultimediaAcademy è che puoi ripetere il corso tutte le volte che desideri, o puoi andare a rivedere le parti pratiche ogni volta che ti serve.

È possibile fare delle sessioni supplementari online

Certamente! I corsi sono già completi ed esaustivi, con lo stesso programma dei corsi in presenza. Ma c’è questa possibilità in più, se lo desideri. Per tutti i corsi di OlisMultimedia Academy di un autore disponibile, per esempio i corsi di Monica Giovine, è possibile fare delle sessioni online di un’ora cadauna via Skype in audio-video, one to one su appuntamento. Le sessioni supplementari hanno un costo extra, ed equivale al costo delle sessioni di Coaching. 

Gli Audio si possono scaricare

Gli audio MP3 così come i video rimangono conservati nella piattaforma che fa anche da archivio. Essendo materiale pesante non riempiono la memoria dei tuoi dispositivi e scaricarli non converrebbe. Il materiale è tuo PER SEMPRE e puoi utilizzarlo ogni volta che desideri. Usa la piattaforma come archivio, è il TUO Spazio. Puoi ascoltarli ogni volta che desideri direttamente dalla piattaforma della OlisMultimedia Academy anziché appoggiarli in una 2° piattaforma di archivio come potrebbe essere per esempio Dropbox. 

Considera anche che Dropbox rimane free (gratis) fino ad un certo limite, se superato ti chiede un pagamento, invece il materiale dei corsi compresi gli audio, sono già sulla piattaforma nello spazio che hai acquistato ed è tuo per sempre.

I corsi possono essere ripetuti

Certamente! Tutti i corsi di OlisMultimedia Academy possono essere ripetuti tutte le volte che desideri. L’ingresso nell’aula virtuale è PER SEMPRE. Se preferisci, una volta fatto tutto il corso, potrai andare a ripassare la parte o le parti che ti interessano, o rivedere le parti pratiche ogni volta che ti serve. 

I manuali si possono scaricare e stampare

I manuali dei corsi sono in PDF e sono tutti scaricabili per essere letti. Se lo desideri li puoi anche stampare, ma spesso è tanto materiale e sono tutti a colori, quindi non ti conviene, spesso possono essere centinaia di pagine totali. Puoi averli su una cartella sul pc o caricarli sul tuo Dropbox, è molto più pratico. Però se preferisci stamparli lo puoi fare.

Il corso devo farlo io da solo o sono assistito

OlisMultimedia Academy è una piattaforma Learning interattiva, e cioè entri in un’aula virtuale del corso, nella quale puoi interagire sotto ad OGNI Video lezione, con l’insegnante o con gli altri allievi del corso. NON sei MAI da solo. Puoi apparire come “presente” nell’area virtuale è una tua scelta, se fai commenti o scrivi messaggi vieni visto altrimenti, se non scrivi niente rimani in anonimo. 

E’ diverso dagli altri video-corsi in quanto c’è l’interazione e l’assistenza 24/7 per sempre. Se hai domande da fare rispetto a una determinata video-lezione, lo scrivi sotto e arriva la risposta in tempi brevissimi, spesso anche subito.

Lo sconto ha una scadenza

Dipende, il prezzo scontato che trovi sul sito si riferisce alla differenza di costo dello stesso corso fatto sulla piattaforma Learning o in aula in presenza, spesso la differenza è altissima, arriva fino al 80%. 

Ci possono essere ulteriori offerte che sconti ulteriori che abbassano ulteriormente il prezzo, questi ultimi vengono mandati con la Newsletter e hanno la durata di pochi giorni, in questo caso ti viene sempre detta la data di inizio e di fine dello sconto. 

Nei corsi trovo le parti pratiche e le dimostrazioni

Ci sono tutte le parti pratiche che servono al corso specifico. In alcuni casi, quando si tratta di fare dei trattamenti energetici ad altre persone, esempio: Reiki, Karuna, Cristalloterapia ecc. Vedi sia l’insegnante sia la modella, e l’insegnante del corso ti mostra nei dettagli come fare il trattamento su un’altra persona in tutti gli step. In questo modo impari molto bene in quanto puoi andare a rivedere il video della pratica ogni volta che desideri. Per esercizi su se stessi nei video, l’insegnante ti mostra tutti gli step dell’esercizio oltre alle spiegazioni. 

Per quanto tempo è disponibile il corso

L’accesso nella piattaforma Learning o aula virtuale è ILLIMITATO a vita, quindi per sempre. In questo modo potrai tornare a ripassare ogni volta che desideri. 

Posso fare un Bonifico Bancario e come posso fare

In questo caso scegli “Bonifico Bancario” (il tasto verde) se vuoi fare un bonifico. Il Bonifico non è un pagamento elettronico come la carta o PayPal; quindi, in questo caso il corso acquistato va sbloccato manualmente quando il bonifico è effettivo entro 3 giorni lavorativi, oppure se ci mandi la ricevuta della banca alla nostra E-mail te lo sblocchiamo subito. I dati per il Bonifico li trovi cliccando al tasto Verde “Bonifico Bancario”.

Posso usare la carta di credito oppure la PostePay

Certo che puoi, se vuoi usare una carta che può essere carta di credito, carta bancaria utilizzabile online, carta ricaricabile, va bene anche la tua PostePay. Non serve ricevuta e il corso ti arriva immediatamente. 

Quale tipo di pagamento è accettato

Accetta TUTTI i tipi di pagamento. 

  • Scegli “Carta di Credito” (il tasto Blu) se vuoi usare una carta che può essere carta di credito, carta bancaria utilizzabile online, carta ricaricabile, va bene anche la tua PostePay. Non serve ricevuta e il corso ti arriva immediatamente. 
  • Scegli “PayPal” (Il tasto giallo) se preferisci usare PayPal. Non serve ricevuta e il corso ti arriva immediatamente. 
  • Scegli “Bonifico Bancario” (il tasto verde) se vuoi fare un bonifico. Il Bonifico non è un pagamento elettronico come la carta o PayPal; quindi, in questo caso il costo va sbloccato manualmente quando il bonifico è effettivo, oppure se ci mandi la ricevuta della banca te lo sblocchiamo subito. 

Ricevo qualcosa a casa

Tutto il materiale è digitale e lo trovi online all’interno della piattaforma. Le comunicazioni sono via E-mail o posta elettronica. A casa non ti arriva niente. L’indirizzo ti viene chiesto per fare la fattura completa che trovi nel tuo cassetto fiscale. 

PROBLEMI TECNICI

C’è un’opzione soddisfatti o rimborsati

Se non ritieni di essere soddisfatto del corso dopo averlo fatto, ti rimborsiamo entro 2 giorni (48 ore) l’intera quota spesa cioè il 100% e annulliamo la fattura. Dal 3° giorno al 7° Giorno ti rimborsiamo il 50% in quanto la fattura è già arriva al cassetto fiscale dell’azienda e noi paghiamo l’IVA 22% + le tasse circa il 30% e tu la trovi nel tuo cassetto fiscale. Il termine del rimborso vale una settimana. Oltre l’8° giorno non è più possibile. 

Come faccio a entrare nella piattaforma per fare il corso

È molto facile. Appena effettui il pagamento elettronico per acquistare il corso, con carta di credito o carta ricaricabile o PayPal, si sblocca il corso per la tua E-mail con la quale ti sei registrato. Immediatamente ti arriva una E-mail dal programma automatico, dove trovi la tua password generata dal sistema, e un tasto viola per entrare nella OlisMultimedia Academy. Entrerai sempre con la tua E-mail e la password che ti hanno mandato. Non perderla in quanto ce l’hai solo tu, nessuno di noi la sa. Conservala o scrivila da qualche parte. 

Cosa posso fare se non riesco ad accedere alla video-lezione successiva

Se mentre fai il corso non hai completato un video al 100% non si sblocca il video successivo. 

Per accedere al video successivo è necessario avere visto il video in corso al 100%, la video lezione deve risultate “Completata” solo in questo caso si sblocca il video successivo. I video-corsi sono fatti per essere svolti in sequenza dal 1° all’ultimo. Quando tutto il corso sarà aperto potrai andare a rivedere il video che vuoi, ma la 1° volta vanno visti in ordine corretto come sequenza del corso. 

Cosa posso fare se non trovo la e-mail con le credenziali

Se hai effettuato correttamente il pagamento la E-mail ti è arrivata sicuramente. Se non la trovi controlla tutte le caselle di posta, anche la pubblicità o lo spam. Qualche volta può finire nello spam, controlla se è andata li. 

Cosa posso fare se perdo o cancello per sbaglio la password

La password ce l’hai solo tu e viene generata automaticamente per la tua E-mail al momento dell’acquisto. Non te la manda una persona fisica ma il sistema. Se la perdi non possiamo mandartela noi. La procedura è più complessa. Dobbiamo farti avere una nuova password, quindi cancellarti come allievo del corso e reinserirti nuovamente. Solo in questo modo il sistema ti manda una nuova password, che dovrai conservare, visto che la sai solo tu e nessun altro, neanche noi. Sono sistemi di sicurezza. 

Cosa succede se non entro nel corso per un po’ di tempo

Non succede niente. Potrebbe succedere che devi effettuare nuovamente il login con la tua E-mail e la tua password e torni nuovamente nella tua area riservata, trovando i corsi acquistati aperti per te. Se non hai terminato un corso, lo ritrovi allo stesso punto dove lo avevi lasciato. 

Dopo l’acquisto ricevo la fattura?

Per ogni acquisto viene generata in automatico la fattura elettronica, che andrà direttamente nel tuo cassetto fiscale. Se vuoi la fattura da stampare chiedila a assistenza@olismultimedia.com e te la mandiamo. 

Dove posso trovare la fattura?

Per ogni acquisto, quando ti arriva la e-mail automatica con le credenziali per accedere alla tua area privata, nella e-mail c’è anche il link per aprire la fattura pro-forma generata automaticamente al momento dell’acquisto e verificare i dati. la fattura elettronica andrà direttamente nel tuo cassetto fiscale come vuole la legge. 

Se ti serve avere la fattura da stampare chiedila a assistenza@olismultimedia.com e te la mandiamo. 

I costi dei corsi comprendono anche il Certificato

Nei costi dei corsi di OlisMultimedia Academy non ci sono sorprese ed è compreso TUTTO, compreso il Certificato che ti viene mandato quando acquisti il corso. 

I costi dei corsi comprendono l’iva

Nei costi dei corsi di OlisMultimedia Academy non ci sono sorprese ed è compreso TUTTO, anche l’IVA già inclusa nel costo che vedi online.  

Posso usare un sistema di pagamento diverso se acquisto 2 o più corsi

Certamente si!!! Puoi usare carta di credito o carta ricaricabile, o PayPal o eventualmente Bonifico, anche se per gli acquisti online è meglio, soprattutto per te, un pagamento elettronico. Puoi usare il metodo che vuoi anche diverso per più corsi. 

Posso usare una e-mail diversa se acquisto 2 o più corsi

Sarebbe molto scomodo per te ed è vivamente sconsigliato. Con 2 E-mail avresti 2 password diverse, ed un corso è aperto per una e-mail mentre l’altro corso è aperto per l’altra e-mail. A meno che non sia per 2 persone diverse, se è per la stessa persona diventa molto scomodo.

È assolutamente consigliato usare sempre la stessa E-mail, in questo modo entrando nella tua area riservata con la tua E-mail trovi tutti i corsi che hai preso aperti per te. 

Se faccio il Bonifico come arriva il corso

Il Bonifico Bancario non è un pagamento elettronico, non è indicato per gli acquisti online anche se per qualche ragione, in Italia viene utilizzato anche per fare acquisti online. Con il Bonifico, essendo un pagamento ancora oggi molto lento il corso non viene sbloccato automaticamente dal sistema ma va fatto manualmente da una persona dello staff dopo verifiche. 

Col Bonifico è necessario mandare la ricevuta completa della Banca via E-mail a assistenza@olismultimedia.com e il corso viene sbloccato subito; quindi, ti arriva la E-mail con le credenziali per accedere al corso.

Nel caso in cui non venga inviata la ricevuta di Bonifico, è necessario attendere 3 giorni lavorativi (saranno di più se ci sono delle festività di mezzo) in quanto va verificato che il Bonifico sia effettivo e non siano stati fatti errori di compilazione. Appena il Bonifico risulta effettivo, il corso viene sbloccato; quindi, ti arriva la E-mail con le credenziali per accedere al corso.

OMAGGI DA SCARICARE

Che differenza c’è tra una Masterclass e un corso

  • La Masterclass è composta da una serie di VIDEO formativi ed informativi di alto valore, pur essendo GRATIS, per approfondire un argomento di tuo interesse. La Masterclass è Gratuita senza nessun certificato. 
  • Il Corso vero e proprio ha un programma standard e ti prepara professionalmente verso una determinata materia. I Corsi sono tutti a pagamento anche se scontati ed hanno un Certificato finale. 

Ci si iscrive anche alla newsletter

Si, quando inserisci la tua e-mail, oltre a scaricare l’omaggio ti iscrivi anche alla nostra newsletter. Ogni tanto, in genere con molta discrezione, riceverai informazioni sull’argomento che ti interessa o le nuove offerte, o altri video da vedere. 

Ci si può cancellare dalle newsletter

Certamente, quando lo desideri tu puoi disiscriverti semplicemente cliccando sul link blu in fondo alla e-mail per cancellarti in qualsiasi momento. 

Cos’è una Masterclass

Una Masterclass non è un corso, è una serie di conferenze o di video informativi che riguardano l’argomento che probabilmente ti interessa. Pur essendo tutti GRATIS contengono informazioni formative di grande valore. Serve a te per approfondire un argomento che ti interessa. A noi per farci conoscere a te e mostrarti come lavoriamo. Sono serie di VIDEO tutti Omaggio. Ne riceverai uno al giorno per 12 o 14 giorni (dipende a quale Masterclass ti sei iscritto) sempre alla stessa ora nella quale hai confermato la tua E-mail. E’ un programma automatico. 

Cosa posso fare se una volta inserita la E-mail non trovo l’omaggio che attendevo

Prima di tutto va confermata la e-mail, per essere sicuri che sei stato tu ad inserirla. Se non trovi la E-mail di conferma guarda nella cartella “Spam” poi togli la E-mail da li spostandola in “posta in arrivo” in questo modo è probabile che l’omaggio scelto possa arrivare in “posta in arrivo”. Se non lo trovi controlla nuovamente la cartella “Spam”

Cosa succede quando inserisco il mio Nome e la mia E-mail nel Box

Una volta inseriti il tuo nome la tua e-mail e clicca sul tasto sotto, “Si voglio L’ebook” o “Si, voglio l’Omaggio” o “Si, voglio i Video” ecc.… A quel punto ricevi subito alla tua e-mail di registrazione la conferma con un link, clicca sul link per confermare che sei stato tu ad iscriverti gratis. Se non trovi la E-mail guarda nella cartella “Spam”, essendo un link potrebbe finire lì. Appena confermi, dopo qualche istante ti arriva una 2° E-mail che contiene un altro link con l’omaggio richiesto, può essere l’Ebook da scaricare o l’Audio MP3 da scaricare, oppure il 1° video di una Masterclass da vedere. 

Davvero è tutto gratis

Davvero, puoi stare tranquillo. Se ti diciamo che è tutto GRATIS significa che le cose che ti abbiamo promesso te le stiamo regalando. Nessuno ti chiede nient’altro, al di fuori della E-mail che serve per mandarti gli omaggi, o le newsletter. 

Perché ci fate questi regali

Per farci conoscere a te e stabilire un rapporto di fiducia. Per te è importante approfondire un argomento olistico/energetico o di crescita personale e noi ti diamo la possibilità di farlo senza pagare niente. 

Perché devo confermare l’iscrizione

La conferma del fatto che tu hai inserito la tua e-mail è obbligatoria per legge. Esiste su tutte le piattaforme. Ti viene chiesto di confermare la E-mail per essere sicuri che sei stato tu ad inserire la tua E-mail. 

È per un motivo di sicurezza e di privacy. Nessuno può inserire una E-mail di un altro, l’iscrizione gratuita può essere fatta solo dal reale proprietario della e-mail. 

Perché mi viene chiesta l’e-mail

La E-mail è necessaria per poterti mandare l’omaggio o gli omaggi richiesti. Ti verranno mandati con un link alla tua E-mail. 

Perché penso di avere fatto tutto giusto e non riesco

Potrebbe essere successo che hai inserito una E-mail con un errore, a volte succede, in quel caso non può arrivare niente. 

Oppure non trovi la E-mail di conferma in quanto è finita nella “cartella spam”, guarda bene, apri le ultime e-mail nella “cartella spam” e dovresti riconoscere la E-mail dove ti viene chiesta la conferma per ricevere l’omaggio. Se non confermi, non ti arriva l’omaggio. La conferma viene richiesta per legge, per essere sicuri che la tua E-mail l’hai inserita tu. 

Quando ricevo l’omaggio

Immediatamente appena confermi la E-mail ricevi la email con il link per scaricare l’omaggio scelto (audio o Ebook) o per vedere il 1° video se si tratta di una Masterclass. 

Se è tutto gratis voi cosa ci guadagnate

Per noi è importante farci conoscere a te e fare in modo che tu apprenda le conoscenze su un determinato argomento che noi trattiamo professionalmente e che a te interessa approfondire, quindi ci veniamo incontro. 

REIKI

Chi rilascia i certificati di Reiki

Anche per i corsi online di Reiki della OlisMultimedia Academy, i certificati di Reiki sono rilasciati dalla RIS – REIKI International School e sono validi in tutto il mondo. Li mandiamo via e-mail dopo l’acquisto del corso di Reiki. 

Come viene fatta l’attivazione a distanza

L’attivazione a distanza di Reiki è molto forte ed efficacissima, è fondamentale che tu abbia fiducia ma questo vale anche per l’attivazione in presenza. Nei corsi di REIKI, da sempre si impara il trattamento a distanza, nel 2° livello viene dato il Simbolo Energetico per connettersi energeticamente con la persona non presente fisicamente. 

Dopo quanto tempo, rispondete

All’interno della piattaforma E-Learning della OlisMultimedia Academy, o classe virtuale, rispondiamo subito o dopo poco tempo, sempre in giornata come massimo tempo. Stessa cosa per le E-mail. Sempre in tempi brevissimi, o subito o entro qualche ora al massimo. La nostra assistenza è un’eccellenza di cui siamo orgogliosi.

Nel costo è compresa anche l’attivazione

In tutti i corsi di Reiki o di Karuna sono sempre comprese le attivazioni energetiche o aperture dei canali. Vengono fatte a distanza su accordi dopo che hai visto il corso o i corsi che hai preso. Le attivazioni fanno parte dei corsi di Reiki o di Karuna, sono incluse nel costo del corso ed anche il Diploma o Certificato, rilasciato dalla RIS – Reiki International School sempre è incluso nel corso. 

Nel costo è compreso il Diploma di Reiki

Certamente, così come è compresa l’attivazione, in tutti i corsi di Reiki o di Karuna è compreso, incluso nel costo, il Diploma o Certificato, rilasciato dalla RIS – Reiki International School sempre è incluso nel corso. 

Perché funziona l’attivazione a distanza

Così come facciamo un trattamento a distanza (che è tanto) possiamo sicuramente fare l’attivazione utilizzando la stessa procedura che viene insegnata proprio nel Reiki 2° livello, utilizzando il simbolo della connessione a distanza per poi procedere con l’attivazione. Le persone che hanno fatto le attivazioni a distanza hanno provato delle belle sensazioni. Funziona allo stesso modo, la fiducia è sempre importante. 

In tutto il mondo da sempre si fanno corsi di Reiki a distanza, in Italia hanno iniziato a farli solo dopo la pandemia. Reiki è molto semplice, e puoi imparare tanto e bene anche in un corso a distanza ed esercitarti davanti ai video che rimangono a te per sempre. 

Posso scrivervi se ho bisogno di fare delle domande sul corso

La nostra piattaforma E-Learning è interattiva e simula una classe virtuale. Sotto ad ogni video lezione tu puoi interagire con l’insegnante e fare domande e la risposta è molto rapida. Puoi inoltre commentare o interagire con gli altri allievi del corso che hanno lasciato una domanda o un commento. Il vantaggio è che puoi tornare nella classe virtuale ogni volta che desideri, quando vuoi tu, mentre dal vivo certamente non lo puoi fare. 

Sui diplomi è scritto online oppure no

Sui diplomi NON è scritto online, sono gli stessi diplomi che si consegnano nei corsi in presenza. Questo in quanto per noi non c’è differenza tra i corsi in presenza o i corsi online. Anzi, con i corsi online nella piattaforma della OlisMultimedia Academy, l’ingresso è per sempre quindi puoi ripassare ogni volta che desideri e impari anche meglio senza il problema di dimenticarsi come avviene con i corsi in presenza, dove non puoi più rivedere il corso. 

Nei corsi di Reiki, i certificati vengono rilasciati dalla RIS – REIKI International School, datati, firmati ed intestati a te. Ti vengono mandati via E-mail, poi li potrai stampare. 

Vengono rilasciati i certificati di Reiki

Certamente, per ogni livello di Reiki c’è un Diploma rilasciato dalla RIS – REIKI International School e valido in tutto il mondo, nel rispetto delle leggi vigenti in ogni paese. Il Certificato è datato, firmato ed intestato a te e ti viene mandato via E-mail dopo l’acquisto del corso di Reiki. 

DIPLOMI E CERTIFICATI

Cosa sono i crediti formativi

Se desideri diventare operatore olistico, non è sufficiente un unico corso. Puoi scegliere di frequentare i corsi che desideri ma è necessario un percorso olistico completo, a seconda delle associazioni c’è chi richiede 1500 crediti chi 2000 crediti ecc.… Tutti i nostri corsi sono Accreditato R.E.O.O. Registro Europeo Operatori Olistici e valido ai sensi della legge 4/2013. Ogni certificato relativo ad un corso ha scritto il numero di crediti formativi di quel determinato corso. Ti servirà raggiungere un certo numero di crediti formativi oppure avere fatto almeno 4 o 5 corsi di Discipline olistiche, completi per richiedere il certificato di operatore olistico alla REOO o ad altri enti riconosciuti. 

Il Certificato del corso è accreditato

Certamente! Il Certificato del corso che ricevi è Accreditato R.E.O.O. Registro Europeo Operatori Olistici e valido ai sensi della legge 4/2013, la legge che rende legale lavorare nelle professioni non convenzionali. 

Il Certificato del corso è valido legalmente

La legge italiana non riconosce le discipline olistiche come formazione ufficiale, ma come professioni non convenzionali. Per questa ragione esiste una legge N°4 del 2013 che rende legale operare in settori non convenzionali, tra questi le discipline olistiche, così come altri settori. I Certificati Olistici non sono riconosciuti a livello di legge italiana, ma essendo convalidati dalla legge 4/2013 hai la possibilità di lavorare in modo legale nel settore olistico ed aprire una partita IVA. Non ti verranno chiesti i certificati per aprire una partita IVA come operatore olistico, ma tu, come professionista, hai comunque i certificati che dichiarano che stai operando nella legalità e hai avuto un’adeguata preparazione. 

Posso lavorare col Certificato che ricevo

Certamente! Nel settore olistico non ci sono problemi nell’aprire una partita IVA e non ti vengono richiesti i certificati olistici per aprire una partita IVA come operatore olistico, i Diplomi servono a te. Puoi mostrarli ai tuoi clienti nel tuo studio. 

Quello che è veramente importante è che tu NON ti metta assolutamente dalla parte del medico. Giustamente. Noi facciamo trattamenti energetici e rilassanti. Quello che ti chiede la legge è di non toccare le persone nel senso di manipolarle per fare delle anamnesi, non puoi fare “diagnosi”, dirai che fai degli incontri conoscitivi, non puoi usare la parola “curare” ma dirai che ristabilisci equilibrio energetico, non puoi dare consigli sulle cure mediche o giudicare le cure date dai medici. Non puoi usare la parola “terapia” ma dirai “trattamento energetico”. Puoi lavorare in modo etico.

Quello che ti chiede la legge è di fare le fatture fiscali o le ricevute e dichiarare le tue entrate. 

Posso vedere com’è fatto il certificato che ricevo

Certamente! Se vai sul sito: https://www.olismultimedia.com trova il corso che ti interessa. Quando sei nella pagina del corso, scendi con la barra e vedi come è fatto il Certificato di quel corso. Lo riceverai identico col tuo nome e cognome e la data. 

Quando mandate il Certificato del corso

In genere dopo l’acquisto del corso a fine corso, viene mandato via e-mail, sarà tua accortezza stamparlo o farlo stampare su cartoncino in formato uni A4 da una copisteria, se desideri. 

Si può ricevere a casa il Certificato cartaceo del corso

Non è possibile mandarlo per posta. Il Certificato del corso lo ricevi via e-mail. È datato, firmato ed intestato a te ed è in HD, alta definizione. È un certificato professionale e filigranato. Potrai stamparlo tu con la tua stampante oppure farlo stampare da una copisteria usando un cartoncino di grammatura da Diploma beige chiaro o bianco. 

Viene mandato il Certificato del corso 

Certamente! Per tutti i corsi di OlisMultimedia Academy è previsto un Certificato Accreditato R.E.O.O. Registro Europeo Operatori Olistici. Il Diploma è intestato a te, datato e firmato in firma digitale dall’originale, viene mandato via e-mail poi sarà tua accortezza stamparlo se desideri. 

CORSI OLISTICI

Il Diploma olistico è riconosciuto

Il Certificato che ricevi è accreditato R.E.O.O. Registro Europeo Operatori Olistici. E’ valido ai sensi della legge 4/2013, la legge che ti da l’abilitazione di lavorare nei settori non convenzionali. 

Posso lavorare come operatore con il corso che acquisto

Il Certificato che ricevi è riconosciuto ed accreditato nel settore olistico a livello europeo ma nessun diploma olistico viene riconosciuto legalmente nella legge italiana. 

In ogni caso tu puoi lavorare nel settore olistico nella completa legalità e tranquillità grazie alla legge 4/2013. 

Viene mandato un diploma per ogni corso olistico

Si, per ogni corso olistico è previsto il Diploma rilasciato dalla OlisMultimedia Academy, datato, firmato, intestato a te con Nome e Cognome ed accreditato R.E.O.O. Registro Europeo Operatori Olistici e valido ai sensi della legge 4/2013.