AUTORE: MONICA GIOVINE
.
Reiki Tradizionale di Usui – 1° e 2° Livello
.
Nei centri Reiki in tutto il mondo, molto spesso, i primi 2 livelli di Reiki vengono insegnati insieme.
Questo è molto vantaggioso in quanto con il corso di Reiki di 2° livello e quindi grazie ai simboli appresi è possibile migliorare i trattamenti Reiki e dare un’ assistenza più completa o continuativa alle persone da trattare.
Molto utile con i bambini che possono non avere la pazienza di rimanere fermi per essere trattati, o per gli anziani magari scarichi di energia dove si impiega molto tempo per fare i trattamenti di Reiki, o per gli animali più irrequieti che magari si spaventano o non vogliono farsi toccare.
Un altro vantaggio nel fare i primi 2 livelli insieme è che possibile fare Reiki sia alla persona dal vivo quando è con te, e fare un trattamento a distanza quando è a casa sua, alternare i trattamenti senza avere buchi vuoti, e continuare la trasmissione energetica, anche quando non è possibile vedersi.
.
Il 1 ° grado di Reiki è il livello del fisico
.
È il corso in cui impari a lavorare sul corpo. Impari sia a fare auto-trattamenti su te stesso, sia a fare trattamenti su altre persone. Impari anche come dare energia ad animali, acqua, cibo, piante e cristalli.
.
Il 2 ° grado di Reiki è il livello mentale
.
Il Reiki di 2 ° livello è anche un completamento del Reiki di 1 ° livello. Ora puoi purificare gli ambienti, richiamare più energia velocemente, fare trattamenti mentali per cambiare inconsciamente una cattiva abitudine, puoi fare trattamenti a distanza a persone che sono lontane da te, a gruppi di persone o cause (ad esempio per pace mondiale, fame nel mondo). Puoi anche fare il Reiki ai tuoi obiettivi, se lo desideri.
.