AUTORE: MONICA GIOVINE
.
Nell’ambiente olistico/spirituale parlare di Marketing del benessere ancora oggi può creare delle resistenze in quanto se fai qualcosa di energetico lo devi fare con amore.
Certamente occuparsi di marketing del benessere anche in questo settore non significa affatto togliere amore, passione per gli argomenti olistici, missione caritatevole. Fino a un po’ di anni fa ci si poteva affidare al passaparola o al volantinaggio, oggi non è più possibile.
La vita di tutti è sempre più DIGITAL e persone cercano su internet quello che desiderano. I depliant oramai sono vietati, nei centri commerciali, nei corsi che frequentiamo non possiamo certo fare pubblicità ai nostri corsi, nelle erboristerie e profumerie tengono solo i volantini e depliant dei prodotti che vendono loro.
I negozi piano piano stanno chiudendo in quanto oramai sono sempre di più le persone che ordinano su internet su Amazon o similari. Pare che in un futuro persino i centri commerciali perderanno la loro importanza come conseguenza alla vendita online.
.
Internet è il presente e il futuro di tutte le attività, ed i Social sono il più grande mezzo di comunicazione al mondo
.
Oggi nell’era digitale è più che mai necessario per farsi trovare e per farsi conoscere avere delle conoscenze di marketing del benessere.
Anche se ti occupi di spiritualità e soprattutto se è la tua attività. Questa modalità oggi come oggi fa la differenza tra chi lavora e chi non lavora, tra chi ha successo e chi non ha successo, tra chi riceve tanti clienti e chi ha pochi clienti e non ce la fa, tra chi ha corsi sempre pieni a chi fa fatica a far partire un corso, tra chi è conosciuto e chi è sconosciuto.
.
Se tu hai un’attività olistica ed è il tuo lavoro, oggi è fondamentale avere delle conoscenze di Marketing del benessere
.
Se sei un terapeuta olistico ed energetico, se hai un centro olistico, o un centro di massaggi o una scuola di Reiki o di Shiatsu, o un’altra attività nel settore olistico-spirituale o crescita personale, hai sicuramente delle spese di gestione, inoltre anche tu devi vivere e meriti di vivere decorosamente. Per poter fare tutto questo in serenità è necessario oggi farsi conoscere attraverso internet.
.
Esistono molte regole da seguire per essere più visibili sui social come Facebook, Instagram, YouTube e tanto altro. Ci sono anche dei trucchetti su come farsi trovare, come fare trovare i tuoi post ecc…
Come fare per fare pubblicità in modo efficace, come fidelizzare i clienti in modo onesto ed equo, come riempire le aule durante i tuoi corsi e tantissimo altro….
.
Trovi tutto nel corso completo di Marketing del Benessere Olistico qui su OlisMultimedia
.
Corso con Diploma Accreditato R.E.O.O. Registro Europeo Operatori Olistici e valido ai sensi della legge 4/2013