L’auto-trattamento Guidato di Reiki ha una durata totale di circa 35 minuti in quanto è previsto unrilassamento iniziale per portarti in uno stato di calma interiore.
Come sottofondo è stata utilizzata una musica zen rilassante adatta ad accompagnare il trattamento di REIKI.
L’ auto-trattamento di Reiki nel metodo classico, verrà effettuato sui 7 punti energetici principali e cioè sui Chakra e quindi coinvolge le sette posizioni.
- Non occorre dover guardare il manuale di REIKI
- Non occorre dover guardare continuamente l’orologio per controllare il tempo
- Non occorre utilizzare la musica col campanello ogni 3 minuti
La voce di Monica Giovine ti guiderà durante lo spostamento delle mani dopo 3 minuti.
Durante l’ auto-trattamento REIKI tu stai dando energia di luce, energia d’amore e cioè REIKI a te stesso, potrai ascoltare quello che sta avvenendo dentro di te mentre appoggi le mani sul tuo corpo e quindi mentre ti stai donando REIKI, (cioè energia) armonizzando corpo/mente/spirito.
L’ascolto interiore avviene sia lasciandoti andare completamente lasciando che sia, ed anche grazie alla meditazione guidata durante la quale ti viene spiegato passo dopo passo dove sta andando l’energia e cioè REIKI, cosa stai equilibrando a livello energetico, in quali zone del corpo e quale ri-equilbrio energetico e quindi anche ri-equilibro fisico avviene in quei punti, proprio dove si trovano le tue mani in quel determinato momento.
Ricorda che tu sei energia, la tua mente è energia ed anche il tuo corpo è energia. Mediante l’ auto-trattamento guidato di REIKI tu riequilibri corpo/mente/spirito.