Corso online e corso multimediale: quali sono le differenze?


I
l corso multimediale
 viene anche chiamato prodotto multimediale digitale o elettronico o info-prodotto.

Il corso multimediale un “pacchetto completo” che ti viene fornito in formato multimediale e ti viene mandato direttamente nella tua e-mail immediatamente dopo l’acquisto. Il corso multimediale contiene una serie di file

  • Audio-corso in MP3 – vari file suddivisi per argomento o capitolo
  • Audio con meditazioni in MP3
  • Video in MP4 – in genere sono video dimostrativi utili ad apprendere la parte pratica di ciò che deideri imparare)
  • Ebook in PDF – manuali elettronici a colori spesso suddivisi per argomenti principali
  • Manuali per fare esercizi scritti – in formato PDF, da stampare o da ricopiare su un quaderno utili per una profonda conoscenza e consapevolezza del proprio livello riguardo l’argomento scelto
  • Tavole a colori, mappe mentali ed immagini in JPEG

Tutto questo per offrirti in modo COMPLETO il servizio che richiedi o che stai cercando.

Come fare per avere un corso multimediale nel tuo pc?

Scegli il corso multimediale che ti interessa ed acquisti online tramite il tuo pc o altro mezzo informatico il tuo corso multimediale e generalmente subito dopo il pagamento online tramite  PayPal, arriva alla tua e-mail di registrazione un tuo link personale dove puoi scaricare il pacchetto completo del corso multimediale scelto.

La grandissima comodità del corso multimediale è che puoi guardare o ascoltare il tuo info-prodotto quando vuoi tu, quando sei comodo, a casa tua, in ufficio, in vacanza, al mare, in montagna, a casa di un famigliare.

Inoltre puoi decidere di guardare e di ascoltare il tuo corso multimediale in qualsiasi momento, nell’orario che preferisci, ed essendo un prodotto che tu hai nel tuo pc o nel tuo tablet o nel tuo cellulare lo puoi rivedere e riascoltare tutte le volte che desideri. E’ come ripetere un corso. Un altro vantaggio del corso multimediale è che è conveniente per vari aspetti rispetto al corso dal vivo.

Invece il corso online è un corso dove tu interagisci direttamente col trainer o con l’insegnante. Il rapporto si svolge online su SKYPE in audio-video con sessioni che devono sempre essere su appuntamento, stabilendo in anticipo data ed orario. Vengono svolte delle lezioni private, in genere sono 3 incontri online ed oltre alle lezioni private online ti viene consegnato il corredo scritto del corso in formato PDF che se vorrai potrai stampare o tenere sul pc o trasferire sull’Ebook reader o sull’I-Pad. Hai i tuoi manuali in formato elettronico + le lezioni online.

Nel caso del corso online non hai la registrazione del corso in quanto questa viene sostituita dalle lezioni su SKYPE che saranno sempre su appuntamento per ragioni organizzative, ed in ognicaso nel corso online sono 3 ore (3 incontri di un ora cadauno) rispetto a 5 o 6 ore che puoi trovare nel corso multimediale.

Un vantaggio del corso multimediale è la possibilità di ascoltare e guardare il corso quando vuoi e di riascoltare l’audio-corso sia interamente che in parte.

Quale è meglio?

NON ESISTE UN MEGLIO in assoluto, entrambe le soluzioni hanno i loro vantaggi, dipende da cosa cerchi in quel momento. Una soluzione può essere meglio per alcuni motivi e l’altra soluzione può essere meglio per altri motivi.

Se cerchi un rapporto diretto con l’insegnante può essere meglio il corso online, ed in ogni caso il rapporto è circoscritto nelle 3 ore totali di lezione online, se desideri un rapporto continuativo con il trainer occorre fare delle lezioni online supplementari.

Se sei una persona indipendente e vuoi avere un audio-corso da sentire DOVE vuoi tu, COME vuoi tu, QUANDO vuoi tu, e QUANTE VOLTE vuoi tu, il corso multimediale fa al tuo caso.

Ci sono poi persone che desiderano fare i corsi dal vivo per conoscere genre e per stare con le persone. Non c’è niente di male in questo ma se desideri un corso per imparare un’abilità o una materia e non di volere incontrare qualcuno, il corso Multimediale ti da la possibilità per apprendere ciò che desideri imparare.

Se desideri imparare un’abilità, o a perfezionare una lingua straniera, per esempio, oppure desideri imparare a comunicare con la mia Anima, o ad usare i colori per il tuo benessere psicofisico, o fare un corso sull’anima Gemella, o quello che vuoi tu… che opportunità  fantastica poterlo fare a casa tua, quando vuoi tu, quando sei libero, quando ti senti comodo, nel tuo orario preferito, nel tuo giorno congeniale!

E magari alla sera puoi uscire con gli amici o andare ad un cinema, e nel week end puoi andare al mare o in montagna se lo desideri, senza rinunciare alla vita sociale, al tempo libero, allo svago, alle vacanze, SENZA RINUNCIARE A TUTTO CIO’ CHE MERITI e che è un tuo diritto!

Oppure puoi stare con la tua famiglia o i tuoi figli. Lo decidi tu!

Puoi avere TUTTO senza dover scegliere fra A o B ma prenderti A + B

Lascia un commento