Corsi multimediali ed esperienza personale


La mia esperienza e la mia opinione personale

Ho iniziato a frequentare corsi di crescita personale, benessere psico-fisico e miglioramento quasi  30 anni fa, tanto tempo, è vero, ed in varie parti del mondo e negli anni ’80 soprattutto a Londra, a New York ed in Giappone e successivamente, dagli anni ‘90 ho frequentato un elenco infinito di corsi in Italia soprattutto a Milano, sono state delle bellissime esperienze ma ovviamente tutte le magnifiche possibilità sulla formazione online e l’informazione online non c’erano.

Andavo in aula o presso i centri di Discipline Bio-Naturali chiamati Centro Olistici esistenti in quel momento, ed a Milano ce n’erano già parecchi anche all’inizio degli anni ‘90.

Molto spesso i corsi si svolgevano alla sera dopo cena a cadenza settimanale oppure nei week end, in genere le modalità di frequentazione dei corsi sono sempre state queste. E non so più quanto corsi abbia frequentato in tutti questi anni ma parecchie decine sicuramente, più tutti gli aggiornamenti, ma ammetto che è stato bello, istruttivo, ed anche piacevole e divertente.

Da 20 anni insegno, quindi sono stata sia allieva che insegnante. Solo da pochi anni esiste la modalità del corso multimediale.

Anche se sono trainer di varie discipline continuo a seguire gli aggiornamenti, le innovazioni e le novità, non potrebbe essere altrimenti, dobbiamo sempre stare al passo. Se non ci si aggiorna si resta indietro.

Da alcuni anni a questa parte non vado più in aula per ciò che riguarda me personalmente ma seguo corsi ed aggiornamenti tranquillamente da casa. Negli ultimi anni ho acquistato alcuni corsi multimediali che mi sono stati molto utili per aggiornarmi e per aggiornare la mia mente al nuovo. Parlando con amici colleghi e professionisti del settore ho scoperto che anche loro hanno seguito questa modalità.

Che grande comodità il corso Multimediale!

Certo magari se si presenta un corso o un workshop con Richard Bandler o Paul McKenna, o Tony Robbins, tanto per fare degli esempi… può essere super-interessante andare a vederli e a sentirli di persona per immergersi nel loro immenso entusiasmo e lasciarsi contagiare.

Oppure posso certamente decidere di seguire un corso dal vivo o un workshop tenuto da qualcuno che è non è altrettanto famoso e magari è meno importante a livello di immagine esteriore ma che personalmente a me ispira moltissimo e mi fa sentire una bella energia.

Non sempre la fama ed il successo sono garanzie di bravura o al contrario non è detto che un’insegnante sconosciuto senza un immagine professionale non sia altrettanto bravo ed esperto o magari più bravo o più esperto di un BIG.

Non diamo niente per scontato e non lasciamoci ingannare dalle illusioni.

Quindi posso decidere sia di andare ad un corso di aggiornamento dal vivo, sia acquistare un corso multimediale, una cosa non esclude affatto l’altra J

I corsi multimediali sono ampiamente utilizzati in USA ed in UK con grande riscontro e successo ed anche in Italia stanno aumentando sempre di più anche grazie alla grande richiesta.

Con il pratico CORSO MULTIMEDIALE il futuro è già presente!

Lascia un commento